lunedì 21 maggio 2012

Il Festival dell'Appennino

Si rinnova quest'anno il Festival dell'Appennino, la cui avventura è cominciata solo lo scorso anno, ma con grande successo e con altrettanti consensi. A partire dal 19 maggio e per tutta l'estate nella provincia di Ascoli Piceno vi attendono momenti di sano relax, durante i quali avrete l'occasione di scoprire territori marchigiani ancora ignoti e nascosti fra le vette dell'Appennino.
In  occasione della seconda edizione del Festival dell'Appennino, patrocinato dal Ministero dell'Ambiente, saranno davvero numerosi gli eventi in programma. La finalità primaria dell'iniziativa è certamente quella di far rivivere le preziose tradizioni e la storia di un territorio un po' dimenticato, se vogliamo, oltre a quella di andare alla scoperta dei suoi panorami mozzafiato.

Ciò che si profila è un ritorno alle origini, in continuo contatto con la natura e la storia dei piccoli borghi, dimenticando per qualche giorno lo stress quotidiano e il materialismo tipico delle città. Momenti di relax e di riflessione, quindi, arricchiti dai genuini sapori della cucina locale.

Nessun commento:

Posta un commento